Tutte le merci che entrano in Svizzera con fini commerciali o industriali devono essere dichiarate presso la dogana con idonea documentazione e, in base alla loro natura e scopo di impiego, sono soggette a dazi, tributi, imposte sul valore aggiunto e permessi di importazione.
Questo vale sia per i beni destinati alla vendita sul territorio svizzero (importazione definitiva), sia per quelli che vi rimangono per un tempo determinato (importazione temporanea) come, per esempio, gli allestimenti e prodotti per fiere di settore, oppure le attrezzature necessarie all’azienda estera per svolgere lavori di installazione, montaggio o posa. Ogni tipologia di merce e relativo utilizzo è regolamentata da una precisa normativa pertanto, vista la complessità della materia, vi consigliamo di rivolgervi a professionisti doganali specializzati, in grado di consigliarvi strategie mirate per ogni esigenza.
PAGANI TRASPORTI è un'agenzia con 20 anni di esperienza nello shipping internazionale e offre soluzioni personalizzate per le importazioni di merci in Svizzera, garantendo tranquillità nella gestione dei corretti adempimenti e velocità degli svincoli in dogana.
Quali servizi offriamo per l'importazione di merci in Svizzera
Con efficienza, puntualità e flessibilità, individuiamo le soluzioni più indicate per il vostro import, assicurandovi il supporto di operatori esperti e aggiornati in materia di normative doganali. Gestiamo l’iter burocratico per il rilascio della documentazione relativa allo sdoganamento delle merci e pianifichiamo la fase logistica in ogni dettaglio, anche per il trasporto di merci speciali (farmaci, dispositivi medici anti-Covid, mezzi pesanti o ingombranti, ecc.), individuando soluzioni senza intoppi e nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi interessati dalla movimentazione.
Quali vantaggi vi garantiamo con il servizio di importazione merci in Svizzera:· Definizione della strategia doganale più adatta
· Drastica riduzione del rischio negli scambi internazionali
· Iter burocratico e logistico ottimizzati
· Rapidità nella gestione delle pratiche doganali
Affidarsi a PAGANI TRASPORTI significa garantirsi un’assistenza professionale e flessibile che vi permetterà di godere di un vantaggio competitivo in termini di tempo, denaro e risorse, incrementando le vostre possibilità di business internazionale.
Perché rivolgersi a PAGANI TRASPORTI per importare merci in Svizzera
Abbiamo una grande esperienza nel settore delle spedizioni internazionali, che gestiamo con professionalità e serietà, assicurando massima fluidità in ogni fase: export, import e transito presso le dogane.
Con un’organizzazione consolidata e nostri uffici operativi presso i valichi di Chiasso, Gondo Briga (dogana del Sempione), Stabio Gaggiolo e Ponte Tresa (Laveno Vedeggio), disponiamo di una struttura che ci permette di offrire alla clientela servizi diversificati per la spedizione di qualsiasi tipologia di carico.
Avvalendoci di operatori costantemente aggiornati, con soluzioni personalizzate, rispondiamo alle vostre particolari necessità (budget, tipologia del carico, destinazione, tempistica, ecc.) e vi offriamo un servizio di assistenza H24, 7 giorni su 7, gestendo con rapidità e flessibilità eventuali emergenze.
Se cercate un servizio veloce, sicuro e flessibile per importare merci in Svizzera, rivolgendovi a PAGANI TRASPORTI troverete uno spedizioniere capace di rispondere concretamente a ogni vostra richiesta di business.
INDIRIZZO: Via Passeggiata - 6828 - Balerna, Svizzera
TELEFONO: +41 (0) 916830515
FAX: +41 (0) 916830584
EMAIL: info@paganitrasporti.com